Italiano - La tana del ghiro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Italiano

Ambiente


L'ambiente circostante offre una notevole varietà di momenti e possibilità per trascorrere nel migliore dei modi il periodo di soggiorno: dall'abitazione partono direttamente i sentieri per il monte San Michele, e passa la 'stra di caver' reticolo di sentieri che collegano tutta la Valtravaglia.
A pochi minuti di automobile si raggiunge il lago, dove numerose spiagge pubbliche offrono la possibilità di rilassarsi al sole e alle piacevoli brezze del luogo.

Inoltre a Porto Valtravaglia è presente l'attracco del battello della Navigazione Lago Maggiore utile alleato per spostarsi in lungo ed in largo per tutto lo specchio d'acqua alla scoperta di luoghi incantevoli, ricchi di storia e di sole.
Se invece siete sportivi incalliti, il territorio è ricco di piste ciclabili, campi da tennis, centri ippici per l'equitazione, canottaggio e vela.
Numerosi sono inoltre i centri di interesse storico e religioso che l'alto varesotto offre ai suoi visitatori: dalla Canonica di Brezzo di Bedero al sistema dì campanili romanici disseminati lungo tutto il territorio, dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso al famosissimo Sacro Monte di Varese. Altri esempi sono la Rocca di Calde con i manufatti di archeologia industriale e la chiesetta di Santa Veronica, la Rocca di Angera e i giardini di villa Toepliz e Palazzo Estense a Varese.



Torna ai contenuti | Torna al menu